giovedì 21 aprile 2011

Challenge of the week - Yes to carrots vs I Provenzali

5,7 ml - 2,70 euro circa
4,25 gr - 0,15 oz. - 2,90 euro
Offerta Sephora 3 x 5,80 euro


I Provenzali Stick Labbra al Karitè: ha una consistenza più "dura" rispetto agli altri balsami per labbra ma nonostante ciò fa il suo lavoro pur essendo poco burroso. Dopo una sola notte ho riscontrato una notevole differenza e le mie labbra sono costantemente screpolate! Inci perfettamente verde a parte la cera microcristallina. Fino ad un annetto fa esisteva il problema del doppio inci, con il BHA scritto sullo stick ma non sulla confezione (l'inci reale però era proprio quello sulla confezione) ma adesso è tutto risolto. Tutto ciò però è successo nel lontano 2010 quindi non abbiate paura!
Il problema fondamentale di questo stick è l'odore: tipico del burro di karitè...o lo odi o lo ami!
Punto a suo vantaggio è la reperibilità: la grande distribuzione ne è piena e il prezzo è accettabilissimo anche perchè vi dura dei mesi :D

VOTO FINALE: 8/10  (incoraggiamo gli inci verdi :D )

Yes to Carrots lip butter: la consistenza è tipica dei normali stick labbra però questo non è indice del fatto che sia sicuramente efficace. Inci verdissimo e organico al 95%. Ho acquistato quello agli agrumi (tappo giallo) e personalmente non ho riscontrato proprio grandi miglioramenti dopo averlo usato per lo stesso numero di giorni in cui avevo testato lo stick dei provenzali precedentemente, però altre persone che lo hanno utilizzato ci si sono trovate benissimo, forse saranno le mie labbra che hanno delle esigenze particolari...boh! Ha però due punti a suo vantaggio: la profumazione e la varietà di fragranze (citrus, mint, berry, tomato, melon). Punto a suo svantaggio: reperibile solo da sephora (oppure ovviamente online). Il prezzo è nella media, accettabilissimo anche qui e potete trovarlo da sephora con l'offerta 3x2.

VOTO FINALE: 7,5/10  (incoraggiamo gli inci verdi anche qui :D )

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...